martedì 17 giugno 2014

13 modi per rafforzarti mentalmente



Le persone mentalmente forti hanno sane abitudini e gestiscono le loro emozioni, i pensieri e i comportamenti in modo da impostarli per contribuire al successo nella vita.
Scopri come anche tu puoi diventare mentalmente più forte attraverso questi 13 consigli.

1. Non perdere tempo a dispiacerti quando le cose non vanno bene.
Le persone mentalmente forti non si perdono nel dispiacere per la loro situazione o come altri li hanno trattati. Assumiti la responsabilità del tuo ruolo nella vita e comprendi che la vita non è sempre facile o favorevole.

2. Non cedere il tuo potere.
Non permettere ad altri di controllarti, e non dare ad altri alcun altro potere su di te. Non dire cose come: "Il mio capo mi fa sentire male".
Comprendi invece che puoi controllare le tue emozioni e hai sempre una scelta su come rispondere.

3. Non fuggire dal cambiamento.
Le persone mentalmente forti non cercano di evitare cambiamenti. Invece, accolgono un cambiamento in modo positivo e sono disposti ad essere flessibili. Comprendi quindi che il cambiamento è inevitabile e credi fortemente nelle tue capacità di adattamento.



4. Non sprecare energia su cose che non puoi controllare.
Concentrati su ciò che puoi controllare nella tua vita. A volte, l'unica cosa che puoi controllare è il tuo atteggiamento verso le vicende esterne.

5. Non ti preoccupare di piacere a tutti.
Le persone mentalmente forti riconoscono che non hanno bisogno sempre di piacere. Non avere paura di dire no o di parlare quando necessario. Sforzati sempre comunque di essere gentili e leale.

6. Non temere di prendere rischi calcolati.
Non prenderti rischi sconsiderati o stupidi, ma non ti dispiacere troppo se a volte devi prendere alcuni rischi calcolati. Le persone mentalmente forti impiegano del tempo per pesare i rischi e i benefici prima di prendere una decisione importante e sono pienamente informati dei potenziali svantaggi prima di agire.

7. Non soffermarti sul passato.
Le persone mentalmente forti non perdono tempo a soffermarsi sul passato e a desiderare che le cose fossero state diverse. Riconosci il tuo passato e quello che hai imparato da esso. Non perdere tempo a rivivere esperienze negative o fantasticare sui tuoi giorni di gloria. Invece, vivi per il presente e per progettare il tuo futuro.

8. Non fare sempre gli stessi errori.
Le persone mentalmente forti accettano la responsabilità per il loro comportamento e imparano dai propri errori del passato. Come risultato, non ripetono nel tempo tali errori. Agisci e muoviti su come prendere decisioni migliori in futuro.

9. Non risentirti per il successo di altre persone.
Le persone mentalmente forti possono apprezzare e celebrare i successi di altre persone. Non essere geloso o non sentirti preso in giro quando gli altri ti superano. Invece, riconosci che il successo arriva con il duro lavoro, e impegnati maggiormente a lavorare sodo per costruire la tua possibilità di successo.



10. Non si arrenderti dopo il primo fallimento.
Le persone mentalmente forti non vedono il fallimento come un motivo per rinunciare. Invece, usano il fallimento come un'opportunità per crescere e migliorare. Essi sono disposti a continuare a provare fino a quando non riescono.

11. Non temere la solitudine.
Le persone mentalmente forti possono tollerare di essere sole e non temono il silenzio. Non aver paura di essere solo con i tuoi pensieri. Impara a essere felice anche da solo.

12. Il mondo non ti deve nulla.
Le persone mentalmente forti non si sentono in diritto di ricevere cose nella vita. Il mondo non deve dare loro qualcosa. Quindi, cerca le opportunità nella vita sulla base ai tuoi meriti.

13. Non aspettarti risultati immediati.
Le persone mentalmente forti non si aspettano risultati immediati. Applica le tue competenze e il tempo al meglio delle tue capacità e comprendi che il vero cambiamento e quindi il successo richiedono tempo.



Libera traduzione del post 13 Things Mentally Strong People Don’t Do.

image credit quiqui


Related Posts with Thumbnails