giovedì 23 gennaio 2014

Vestire il "Mi piace"


Una breve presentazione in un guest post di Matteo Bergami, giovane Art Director di Bologna, che si diverte a vestire l'ormai famoso like di facebook con i caratteri più distintivi dei personaggi famosi, dei fumetti e dello spettacolo. 


L'idea del progetto è nata nel Giugno del 2012, quasi per scherzo, soprattutto come sfida creativa personale.


Tutto è partito con un semplice gioco grafico sul "like" di Facebook mentre esercitavo la mia creatività per un lavoro; da li è partito tutto.


La sera stessa ho pensato più a fondo a quel "gioco grafico", mi sono detto che poteva diventare qualcosa di più; ho iniziato una lunga ricerca dei caratteri distintivi di tutti i personaggi toccando i più svariati temi partendo da quello dei fumetti, della chiesa, della musica, dell'arte, dello spettacolo, passando dalla storia per finire all'attualità; in modo tale da poter rendere unico e riconoscibile ogni mio "like".



La particolarità dei miei "like" sta nella ricerca dei caratteri distintivi di ogni personaggio in modo da renderlo riconoscibile, ma non è sempre facile trovarlo perché tutto deve concentrarsi nella mano.



Il progetto è in continuo movimento perché sono sempre alla ricerca di nuovi personaggi da farvi conoscere.

Intanto potete vedere i miei like personalizzati sul mio blog like it design e sulla mia pagina facebook dedicata.


2 commenti:

Related Posts with Thumbnails