martedì 3 luglio 2012

Diventare un esperto di nicchia



The Micro Maven Revolution è un interessante free ebook di Trevor Young che esplora le possibilità offerte dal social web per diventare un "micro maven", un esperto di nicchia in grado di trasformare passioni, competenze e conoscenze in una attività altamente remunerativa.

Nel testo ci sono numerosi esempi di imprenditori creativi che hanno creato un proprio personal brand di nicchia di successo. 

Sette sono i punti fondamentali da sviluppare in una sorta di manifesto del micro-esperto di successo:

1. Sii te stesso 
Sforzati di essere vero, autentico sia online che offline; manifesta la tua personalità sul tuo sito web e non avere paura di 'essere te stesso' nel trattare con le persone.


2. Crea contenuti
Sviluppa una piattaforma digitale (blog /online hub) e produci un flusso regolare di alta qualità di contenuti rilevanti che informano, intrattengono e ispirano il tuo pubblico.


3. Sii sociale
Partecipa regolarmente su almeno due social network importanti, ma limita al 10-15% la parte promozionale della tua attività.


4. Aiuta gli altri (ma aspettarti nulla in cambio)
Sia online che offline, devi essere aperto e disponibile ad aiutare gli altri, fornisci valore in modo proattivo senza aspettarti nulla in cambio.


5. Coltiva e sviluppa una tribù di seguaci
Aumenta l'intensità di connessione con il tuo pubblico attraverso la pubblicazione regolare di interessanti contenuti originali. Sviluppa l'interazione personale con gli altri e la conversazione continua su argomenti che entrano in risonanza con il tuo pubblico.


6. Sviluppa un flusso di entrate multiple
Sviluppa un flusso di reddito potenziale rilevante per la tua attività scrivendo un libro, organizzando seminari, creando corsi online, diventanto un partner affiliato per prodotti altrui.


7. Vai in strada
Partecipa e frequenta seminari e conferenze, parla in occasione di eventi, organizza meet-up e incontri informali. In altre parole, porta il tuo culo fuori dall'ufficio e lontano dal computer!

Clicca qui per scaricare gratuitamente l'ebook.


via


Related Posts with Thumbnails